Skip to main content

Stage in Giappone per Piroddu Extreme: dal 19 aprile al 6 maggio

Stage in Giappone per Piroddu Extreme: dal 19 aprile al 6 maggio

Nella città di Obu importante esperienza internazionale per la Palestra Piroddu Extreme

Insieme allo staff di Piroddu anche 12 atlete selezionate in tutta Italia. Tra gli obiettivi anche la preparazione ai Campionati Europei U15 ed U17 per alcune atlete.

La comitiva completa di Piroddu Extreme è arrivata in Giappone il giorno 19 aprile e si tratterrà in oriente sino al 6 maggio. Nella palestra all'interno dell'Università Shigakkan, nella città di Obu, gli allenamenti si effettuano tutti i giorni e due volte al giorno. La scelta della società sassarese è dettata dal fatto che, nell'ambito della lotta femminile, la struttura universitaria giapponese è leader mondiale.
Gli atleti ed i tecnici della Piroddu Extreme sono seguiti da un coach pluri medagliato che, in Giappone, è il maestro dei maestri.

STAFF ED ATLETI

In Giappone la Piroddu Extreme è presente con il proprio tecnico Mario Piroddu, con il Presidente Barbara Arca e con dodici atlete selezionate in tutta Italia e seguite dal Team Piroddu. Per alcune di queste ragazze questa importante esperienza servirà quale preparazione ai Campionati Europei Under 15 ed Under 17 ai quali prenderanno parte nei mesi di maggio e giugno.

IMPORTANTE COLLABORAZIONE

Questa importante collaborazione acquisisce un valore ancor più grande se si considera il fatto che non è semplice farsi accettare da un mondo che non è solito aprire le porte a tutti. E certamente il fatto che Extreme Piroddu gode di grande fama internazionale ha contribuito. L'auspicio è anche quello che questo non sia l'unico stage in oriente ma solo il primo di una lunga serie.

Pubblicato il 29 Aprile 2024